Consulenza per la realizzazione della Vostra Stufa

Realizzare una Stufa significa entrare in empatia con le esigenze ed il gusto del Cliente fornendo informazioni e idee.

Consapevoli che la Vostra Stufa è un investimento che paga nel tempo, che nel tempo acquista valore; una consulenza e la progettazione sono il primo passo per definire le basi sulle quali costruire la Vostra Stufa su misura.

A seguito di un colloquio e un sopralluogo nel sito, si procede con la creazione di UN DISEGNO oppure di UN MODELLINO IN CRETA in scala realizzato dall’Esperto Maestro Fumista che trasforma un oggetto funzionante in un’Opera d’Arte, un complemento d’arredo personalizzato che unisce FORMA e FUNZIONE.

 

L’obbiettivo è di trasformare il gesto primordiale che ci permette di riscaldarci in una forma d’amore e accudimento per noi stessi nel modo più naturale che abbiamo a disposizione per raggiungere un alto stato di BENESSERE PSICOFISICO.

 

Un esempio reale di consulenza

In un primo incontro, il Cliente scieglie la tipologia di Stufa da realizzare.

Segue un sopralluogo nel sito dove verrà realizzata la Stufa con un’analisi da parte dell’esperto Fumista per valutare gli aspetti tecnici.

Il Fumista elabora un’idea di massima, uno schizzo oppure nelle forme più complesse un modellino in creta.

 

 

Approvata l’idea da parte del Cliente si procede al calcolo dell’esigenza termica della Stufa attraverso l’uso del Programma di Calcolo dell’Associazione Fumisti Austriaci.

 

programma di calcolo efficienza energetica

Trovata e approvata la soluzione si procede alla costruzione.